ASD LIMAX Clivio

ASD LIMAX Clivio
L’ “ASD LIMAX Clivio” è un’associazione sportiva senza fini di lucro fondata nel 1998, che gestisce la palestra comunale “Amerigo Monti” di Clivio; è un’associazione formata da volontari, che impegnano e  dedicano il loro tempo libero alla promozione dell’attività sportiva per giovani e adulti. Nel corso degli anni i soci atleti, sia bambini che adulti, che si sono iscritti all’associazione e frequentano la palestra sono aumentate costantemente. I frequentatori sono in gran parte di Clivio, ma non solo, provengono anche da paesi vicini come Viggiù, Saltrio, Cantello, da paesi svizzeri di confine e da altri comuni della Valceresio.

La struttura è nata come un ambiente polifunzionale e si componeva di un palazzetto con tribune, ed una piccola sala per corpo libero. Con il crescere sia nei numeri che nella volontà promuovere lo sport dell’associazione e degli atleti, si è reso subito necessario ampliare la struttura, e l’amministrazione comunale capendo le nuove necessità si è prodigata per realizzare una nuova sala con spogliatoi e servizi inaugurata nel 2004, che poi l’associazione ha completato con pavimentazione e attrezzature per l’attività di danza, e sono stati creati altri spazi di attività, che danno la possibilità all’associazione di proporre vari tipi di attività sportiva. Anche la sala attrezzi viene costantemente integrata con nuove attrezzature per dare agli atleti la possibilità di un allenamento completo.
L’ “ASD LIMAX”  propone, infatti, diverse attività per bambini e ragazzi: “Accademia di Danza Classica e Moderna”; minibasket e basket giovanile con tre squadre giovanile che frequentano il campionato provinciale e un folto gruppo di mini-cestisti che partecipa ai mini-tornei organizzati dalla federazione; twirling squadra femminile che da anni partecipa alle gare regionali raggiungendo poi le finali nazionali. Altre attività proposte ai bambini sono le arti marziali (Karate e Kung Fu) e l'atelier dei bambini.
Siamo iscritti a diverse Federazioni quali: Twirling, Basket e agli enti di promozione sportiva UISP e OPES.

Nella gestione delle attività l’obbiettivo è offrire agli atleti un buon servizio attraverso istruttori qualificati, un ambiente familiare e una palestra pulita e accogliente. 
L’associazione, inoltre, promuove lo sport anche all’esterno della struttura, proponendo nelle scuole dei paesi limitrofi un progetto per avvicinare gli alunni all’attività del basket.

La sala Attrezzi è aperta tutto l'anno da Lunedi a Venerdi orario continuato 08.30 - 21.30 e Sabato mattina dalle 09.30 alle 13.30.

CORSI:

I corsi per ADULTI avranno inizio il 3 Settembre 2018.
I corsi per BAMBINI avranno inizio il 10 Settembre 2018.

Per dettaglio corsi ed orari scarica l'allegato in documenti.

Seguiteci su Facebook e Instagram.

 

via azimonti , 4, clivio, varese

Telefono: 0332487300

Email: aslimax@libero.it